Cerca nel sito

Contatti

Bamboozled
Firenze, Italia

bamboozledtheband@gmail.com

Ma sono davvero passati 4 anni dal primo disco dei Bamboozled?

09.07.2015 16:00

Ebbene sì, sono passati quattro anni, ce la siamo presa comoda, ma siamo veramente contenti del nostro nuovo lavoro!

Roasted è stata una grande soddisfazione e ci ha portati ad esibirci su grandi palchi (da piazza San Giovanni a Roma a campo Volo a Reggio Emilia) ed ha fatto iniziare il nostro viaggio...un viaggio che ci ha portato fino a Bamboogia!

Bamboogia è IL viaggio che parte dall'apertura di una porta e attraversa con le ruote ben salde sull'asfalto le pazze notti di Brighton, fino a farti trovare con una lente di ingrandimento la via per la rinascita e il sorriso.

Bamboogia è IL viaggio nelle sonorità vintage create dall'hammond e dal rhodes avvolgente di Lorenzo Santi (già Linea, Esprit Nuveau, PornoCarpa e Volume Sick), dalle vibranti chitarre di Francesco Bottai (La Macchina Ossuta, Norge, Articolo 31 e molti altri), dalla sezione ritmica che amalgama la travolgente batteria di David Bozza (Zenerswoon e Terje Nordgarden) e il pulsante basso di Marcello Amore (Linea), il tutto accarezzato dalle voci di Alessio "Ultimarata" Colosi (già autore e cantante della Macchina Ossuta, collaboratore dei Litfiba, Volume Sick e di Michael Baker) e Luciana Camarda scintillante voce della scena Jazz e Blues.

Bamboogia è un disco totalmente autoprodotto, le registrazioni sono state effettuate al Kapow Vintage Studio immerso nel verde delle colline toscane da Marco Grecomoro e Marco L. Lega, mixato da Lorenzo Santi e Marcello Amore e Tommy Bianchi ha curato il mastering al mitico WhiteSound Mastering Studio.